Windows-Phone-8

Apollo plus: refresh di Windows Phone 8 in arrivo a inizio 2013

banzai

E già tempo di parlare del prossimo giro: Apollo (nome in codice per Windows Phone 8) è ormai su strada ed è tempo di pensare al cosiddetto “Apollo+”, l’aggiornamento in arrivo entro marzo-aprile su tutti i terminali Windows Phone 8. Sarà il primo vero update via OTA del sistema operativo (quello di dicembre sarà probabilmente soltanto correttivo), che non riguarderà solo bug fix ma aggiungerà funzionalità ed evolverà il sistema operativo.

Di ufficiale non esiste ancora nulla, ma sappiamo che molto probabilmente verrà creato un centro notifiche (da Microsoft vennero segnali in questo senso già all’indomani della presentazione d Windows Phone 8, quando ci fu detto che non c’era stato abbastanza tempo per aggiungere la feature..); probabilmente arriverà il supporto VPN, un’opzione che permetta di risovere l’annoso problema della disconnessione WiFi a schermo spento, e dei miglioramenti alla gestione audio del sistema. Ma queste sono tutte poco più che speculazioni.

Si parlerà molto più diffusamente di questo Windows Phone 8.1 (o 8.2, o 8,3..) nel corso del MWC di febbraio 2013, a Barcellona.

Fonte: Fonte