Nokia_lumia_Dokument

Nuova versione di Windows Phone 7.x in lavorazione?

Nicola Ligas

La slide che vedete qui sopra (attribuita a Nokia) ad un primo sguardo di sfuggita non mostra niente di strano: abbiamo infatti la timeline delle varie versioni di Windows Phone 7, al quale poi si sovrappone l’arrivo dell’8 e dei suoi successivi update. Guardando meglio però, notiamo che dopo il rilascio di WP 7.8 e dopo l’arrivo di un qualche aggiornamento per WP 8, sembrano esserci comunque novità in vista anche per la versione 7 dell’OS, sebbene non ne venga specificato il numero.

È facile quindi farsi facili illusioni su un ipotetico Windows Phone 7.X (9?), anche perché il rapporto di Nokia con Microsoft è senz’altro abbastanza stretto da permetterle di sapere qualcosa in più sui piani futuri dell’azienda, ma è anche vero che si tratta di una slide molto generica, dove appunto si parla di un Windows Phone 7.X senza ulteriori specificazioni.

Per il momento quindi ci limiteremo ad attendere Windows Phone 7.8, che quello sì, ormai non dovrebbe tardare molto ad arrivare. Vedremo in futuro se quella X indicava davvero un “tesoro” o solo un buco nell’acqua.

Fonte: Fonte