Skype per Windows Phone 8 disponibile al download

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Skype per Windows Phone 8 disponibile al download

Skype di cui parliamo oggi è un software esclusivamente per Windows Phone 8, che cerca di colmare molte delle mancanze importanti che il software aveva nella versione per Windows Phone 7.5, rendendo in certe situazioni quasi imbarazzante l'idea che il software sia di appartenenza Microsoft.

Questa nuova versione, disponibile a questo link per tutti i fortunati possessori di un Windows Phone 8, porta con se molte novità, come l'integrazione dei contatti nel People Hub, la possibilità di ricevere telefonate anche in background e la notifica di messaggi non letti nel live tile. Al momento non è possibile ricevere videochiamate quando l'applicazione è in background e non è possibile cambiare applicazione durante l'esecuzione di una videochiamata. Tutto funziona correttamente invece con le sole chiamate voce.

Benché siano ancora presenti bug e funzionalità da implementare, questa versione di Skype è sicuramente un ottimo passo in avanti da parte di Microsoft. È infatti anche possibile accedere con il proprio account di Live Messenger (che verrà presto dismesso).

Fonte: