Nokia Lumia 920 e Lumia 820, la nostra anteprima

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Nokia Lumia 920 e Lumia 820, la nostra anteprima

Nokia è, come facilmente immaginabile, protagonista dell'evento Microsoft per Windows Phone 8 essendo questo il principale partner dell'azienda. Abbiamo quindi avuto modo di provare rapidamente i nuovi Lumia 920 e Lumia 820.

Il primo sarà in vendita a 599€ con tutti gli operatori italiani da novembre, mentre il fratello minore 820, dallo stesso mese, al prezzo di 499€, sempre con tutti gli operatori italiani. La caratteristica fondamentale di Lumia 920 è sicuramente la fotocamera da oltre 8 megapixel, che grazie alla tecnologia PureView potrà realizzare buoni scatti anche in situazioni di scarsa luminosità. Benché i due telefoni dual core siano sembrati molto reattivi, dobbiamo ammettere come le plastiche dei nuovi dispositivi, risulti molto più povera dei precedenti modelli.

Questa scelta è stata quasi forzata, per permettere all'azienda di introdurre la ricarica induttiva (su 820 solo con cover apposita da comprare separatamente). Sarà wireless anche l'ascolto di musica, grazie agli accessori originali, compatibili con NFC.