HTC 8X e 8S, la nostra anteprima

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC 8X e 8S, la nostra anteprima

HTC 8X è lo smartphone top di gamma di casa HTC con Windows Phone 8. Arriverà a novembre al prezzo di 549€ e sarà accompagnato anche dal fratello minore 8S al prezzo molto aggressivo di 299€, l'unico dei nuovi dispositivi Windows ad abbassarsi ad un costo così basso.

Noi abbiamo avuto modo di provarli per qualche minuti e vi riportiamo qualche scatto dei due smartphone HTC. Il primo arriverà nelle colorazioni rosso e giallo con l'operatore TIM, mentre il secondo sarà disponibile nella sola colorazione gialla con TIM e Vodafone.

Rispetto agli altri smartphone Windows Pone 8 HTC include in 8X l'amplificatore Beats Audio, le applicazioni "stile Sense" e una fotocamera frontale grandangolare. Il display sarà un ampio 4,3 pollici con risoluzione HD e protezione Gorilla Glass 2. In mano è sicuramente risultato lo smartphone più piacevole da utilizzare e allo stesso tempo il più elegante. Il sistema scorre molto fluido grazie al processore dual core da 1,5 GHz di Qualcomm.

Anche il piccolo 8S si difende bene grazie ad un processore dual core da 1 GHz, sempre di Qualcomm e lo schermo da 4 pollici e risoluzione WVGA.