1200-joe-belfiore_microsoft-with-nokia_lumia920_071

Joe Belfiore prende in giro Android e iPhone (Video)

banzai

Dopo l’evento di San Francisco che ha presentato al mondo Windows Phone 8, Joe Belfiore – l’uomo a capo dell’intero progetto Windows Phone – ha pubblicato un video di 20 minuti in cui, parlando di alcune peculiarità del sistema operativo (Live Tiles, Live Apps, Modern UI, e via dicendo), dice la sua sui due giganti della piattaforma mobile, Android e iPhone.

Si parla di Voip integrato, delle nuove tiles ridimensionabili, di Kid’s Corner, di Skydrive e le meraviglie del cloud ed il nuovo ecosistema con Windows 8 e Windows RT; ma soprattutto si parla della differenza tra Windows Phone 8 e gli altri sistemi: “E’ una storia diversa da Android e iPhone. iOS6 è un insieme enorme di icone statiche. Non ci sono persone, non ci sono informazioni in tempo reale,. Naturalmente, dopo 5 anni hanno aggiunto una riga di icone. Le homescreen di Android poi sono un labirinto di widget, icone e impostazioni, ma.. sembrano sempre un pò degli iPhone..” Siete d’accordo?

httpvh://youtu.be/SQZEkXCE_fY

Fonte: Fonte
  • Certo, Android sempre meglio dell’ iFogna, questo è sicuro, ma sicuro che non sia maglio di WP?? I widget sono una figata assurda, l’ unico sistema mobile che può vantarsi di stà cosa!!

    • Credi che sia tanto difficile implementarli per apple e microsoft?! “l’ unico sistema mobile che può vantarsi di stà cosa” Volendo se tim cook o steve ballmer decidessero di inserirli tempo due settimane con un update ci sarebbero. Semplicemente ritengono che non siano per niente funzionali.

      • no, non credo: apple per prima cosa se ci riuscirà ci metterebbe minimo 3 anni vista la sua velocità di innovazione mentre microsoft non ha nemmeno la schermata home

        • Ma per favore, la più grande multinazionale del mondo ci metterebbe tre anni?! Se lo volesse potrebbe farlo in una settimana, il fatto è che io dei widget nella springboard non li gradirei. Come non li gradirei nella modern, i live tile sono più che sufficienti.

          • I live tile non sono male, ma in iOS non si può fare la minima personalizzazione!! R comunque, Apple arriva sempre in ritardo di anni!!

          • Ma dai! È dal 1998 che apple non sbaglia un colpo, è evidente. Ogni tre/quattro anni lancia un prodotto che rivoluziona quel mercato (o lo crea) e che poi negli anni seguenti lo perfeziona, non cambiandolo completamente di anno in anno, perfezionandolo, rendendolo sempre più vicino alla perfezione.

            Guarda all’ipod nel 2001, all’ipod touch nel 2007, all’iphone nel 2007, al macbook air nel 2008 (anche se il successo lo hanno avuto nelle versioni dal 2010 in avanti), all’ipad nel 2009.. tutti questi hanno letteralmente creato un mercato! Oppure guarda ai mac

            I mac sono stati i primi pc a possedere la connessione wifi, i primi con una videocamera integrata (modello iMac 2005), i primi a usare il Il floppy disk da 3.5″ di serie e poi i primi a adottare il Lettore CD-ROM di serie e segnarono la fine del floppy disk col modello iMac del 1998, e ora sono i primi che stanno abbandonando i lettori cd, furono i primi a inserire un Sistema audio integrato nell’hardware, e andando più indietro il Macintosh ha inventato un’interfaccia utente grafica, le icone, il cestino, una scrivania ecc, l’uso di un mouse (o altri dispositivi di puntamento) nei Personal Computer, I concetti di “punta”, “clicca” e “trascina” per eseguire azioni con un dispositivo di puntamento, editing di testi e grafica di tipo WYSIWYG (“what you see is what you get”, ovvero “ciò che vedi è ciò che ottieni”, per intenderci la pagina di word, che la vedi bianca proprio come uscirà)

            Dire che apple non innova è indecenza. Forse non pomperà l’ultimo smartphone raddoppiando il numero di core ogni anno, non ingrandirà il display di anno in anno, o non aumenterà la ram a dismisura.. Ma questo non è innovare, innovare è quello che ti ho scritto sopra.

            Sono andato principalmente a memoria, se c’è qualcosa che ho attribuito a apple non sua segnalamelo pure 😀

          • interfaccia grafica? mouse?

            http://it.wikipedia.org/wiki/Mouse#Storia

            http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_grafica#Desktop_environment

            Forse volevi dire Xerox 🙂

            (il resto dei punti non lo so e non sono qui per screditare apple o chicchèsia! 😛 )

          • Hai ragione. Ho sempre pensato che lo Xerox non fosse mai stato commercializzato (infatti prima di produrre il mac steve jobs ebbe la possibilità per degli accordi legali di visitare gli stabilimenti e vedere tutti i prototipi della Xerox..) Invece è stato commercializzato nell’ 81, prima del mac (84)..

            comunque se vogliamo citare wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Macintosh#Innovazioni c’è scritto quel che ho riportato io.. es i tablet esistevano, ma l’ipad li ha resi famosi. “INNOVAZIONI INTRODOTTE O RESE FAMOSE”..

          • se vogliamo parlare di prodotti già esistenti, resi poi famosi da altri, allora ok, è noto che apple abbia reso famose molte cose……..io mi riferivo all’invenzione di un prodotto (che comporta l’innovazione)!

            dire “apple ha inventato il mouse” è sbagliato, dire “apple ha reso famoso il mouse” potrebbe essere giusto!

            e il discorso vale anche se AVESSE prodotto il mac prima dello xerox: l’ “invenzione” sarebbe stato in ogni caso xerox, l’applicazione invece apple …

            è solo questione di termini 😐

          • Forse una volta sapeva fare una minima innovazione, ma per esempio il suo ultimo iPhone 5: display da 4″, LTE, processore da 1 GHz dual-core e 1 GB di RAM, tutta roba che Android ha da anni

          • Secondo te questa è innovazione?!?! Facciamo un nuovo prodotto: mettiamo un processore quad core, allarghiamo lo schermo e aumentiamo la ram. Questa è innovazione?! È un’insulto al termine..

            Innovazione è aver pensato l’ipad o l’iphone, l’app store, creare il primo ios, o tutte le altre cose scritte sopra.. Non potenziare al massimo un hardware… Innovazione è anche windows phone (7/8), che è riuscito a creare qualcosa di diverso e allo stesso tempo semplice stabile e bello..

            p.s. informati bene sull’hardware dell’iPhone 5 prima di dire stronzate..

  • Alessio Capogrosso

    Probabilmente sto tipo non sa che su android gli utenti si possono creare la loro personale homescreen, personalizzandola con le proprie icone i propri widget e i propri wallpaper…cosa che non puoi fare ne con WP ne con iOS…