Asus Vivo Tab RT, disponibile in Italia dal 26 ottobre a 599 euro

 Redazione
Redazione
Asus Vivo Tab RT, disponibile in Italia dal 26 ottobre a 599 euro

Asus ha annunciato la disponibilità per il 26 ottobre del suo primo tablet Windows RT, il Vivo Tab. In un evento per la stampa tenutosi a New York ne ha anche svelato le prime versioni e i relativi prezzi: il modello da 32 GB di memoria, con tastiera inclusa costerà 599 dollari, la versione da 64 GB, sempre con docking station, 100 dollari in più. Asus ha dichiarato inoltre che sarà possibile acquistare il tablet separatamente.

Quest'ultimo aspetto ci riguarda da molto vicino: un volantino di Mediaworld gira da qualche giorno e, tra le varie nuove proposte Windows 8 appare proprio l'Asus Vivo Tab in versione RT, in taglio di memoria da 32 GB, solo WiFi, al prezzo di 599 euro ma.. senza tastiera dock. Il volantino riguarda le offerte della famosa catena di elettronica dal 26 ottobre all' 11 novembre, quindi molto probabilmente il Vivo Tab debutterà sul mercato italiano contemporaneamente agli altri paesi.

Ricordiamo brevemente le caratteristiche del tablet: display Gorilla Glass 2 Super IPS+ con 178 gradi di angolo di visione; processore Tegra 3 quad-core; 2 Gb di RAM; NFC e fotocamera da 8 mega pixel con apertura lente f/2.2 e autofocus.

Su Vivo Tab sarà preistallato il pacchetto Office RT 2013.

Fonte: