Skype su Windows Phone 8 rivelato (e video rimosso)

 Redazione
Redazione
Skype su Windows Phone 8 rivelato (e video rimosso)

Un video di Skype funzionante su un terminale Windows Phone 8 (HTC 8X) nelle ultime ore si è aggirato per la rete, poi è stato rimosso; poi è riapparso su altri canali poi rimosso ancora.. con tutti i recessi del web scandagliati possiamo assicurarvi che non ne è rimasta traccia. Skype per WP8 comunque, possiamo dirlo, è stato rivelato.

Ciò che per primo salta all’occhio è la perfetta integrazione del programma nella piattaforma: Skype sarà interamente configurabile dall’interno del sistema, esattamente come avviene adesso per Twitter, Facebook o Windows Live. Questa integrazione si porta dietro naturalmente una lunga serie di (piacevoli) conseguenze.

La prima, fondamentale, il cosiddetto funzionamento in backround: saremo in grado di ricevere notifiche, messaggi e chiamate fin dal momento in cui avremo acceso il dispositivo, senza pensare di avviare l’app. Le chiamate arriveranno normalmente, le distinguerà soltanto la classica suoneria di Skype, e potranno essere iniziate direttamente dall’hub contatti, così come le chat.

Dall’Hub l’applicazione sarà anche in grado di prendere i dettagli dei contatti e mostrarli nella rubrica Skype. Perfetta integrazione dunque, esattamente ciò che è mancato e purtroppo continua a mancare nella versione attuale, Tango o Mango che sia. A proposito, speriamo si muova qualcosina in direzione 7.8.

Tra le cose interessanti che si sono intraviste nel nuovo Skype, l’ottimo supporto alla live tile, che impostata nella dimensione massima mostrerà l’ultimo messaggio ricevuto, e qualche opzione su chat di gruppo e contatti preferiti.

Fonte: