Moo prepara i biglietti da visita NFC

Emanuele Cisotti

È Moo la prima azienda a mettere in produzione (almeno a breve) un biglietto da visita NFC. L’azienda inizierà preso un rollout a 150.000 fortunati utenti del servizio che riceveranno un biglietto da visita NFC entro la fine dell’anno.

L’azienda dovrebbe essere pronta ad avviare la produzione dei biglietti da visita NFC (che permetteranno di contenere un link a piacere) a partire dal 2013. Nell’attesa potete lasciare una mail sul loro sito per essere avvisati della futura disponibilità.

  • Come detto su un altro blog ,dove la notizia è stata data qualche giorno fa, la notizia così presentata è sbagliata.
    in quanto ci sono già aziende che producono biglietti da visita NFC..
    ad esempio http://www.tagage.net/tagage_creator/creator.html?id=0
    Leggo spesso il vostro blog, però ragazzi almeno documentatevi sulle notizie “vecchie” 🙂
    Oltretutto non conengono un “link a piacere” questi biglietti da visita, ma contengono direttamente la Vcard dell’intestatario, così che con uno sfioramento si aggiungono direttamente tutte le informazioni del contatto sul cellulare.
    Non lo dico per sentito dire.. ne ho una a casa, e funziona esattamente così! 🙂

    • Ciso

      Purtroppo la notizia ci era sfuggita ma grazie della segnalazione 😉
      P.S. con link a piacere vuol dire anche che si può inserire una Vcard

  • Luana

    Vorrei capire come funziona esattamente questo biglietto da visita perchè non mi è molto chiaro. Puoi inserire dati sul biglietto in ogni momento dal tuo smartphone e una seconda persona avvicinando il proprio telefono (dotato di NFC) può scaricare tutti i dati? ma questo avviene automaticamente o si apre un interfaccia? quello che vorrei capire è se per esempio nel caso di un hotel è possibile avere scaricare sul proprio telefono un’applicazione per cui avvicini lo smartphone ad un lettore e tutte le informazione che ricevi sul telefono le puoi poi selezionare. Non so se sono stata chiara ma provo a spiegarmi meglio avvicino lo smartphone ad un lettore: posso ricevere più informazioni e selezionare solo quella che voglio?e magari una volta selezionata avere un ulteriore approfondimento dell’informazione?

    grazie;)

    • Emanuele Cisotti

      Sì, puoi fare quello che dici te, ma il telefono deve avere installata sopra un’applicazione dedicata a questo scopo. Senza nessuna applicazione aggiuntiva no.

      • Luana

        ok!!grazie mille perfetto!Immaginavo si che servisse un’app apposita. E per quanto riguarda gli smartphone che non hanno la tecnologia nfc integrata, è possibile inserire una schedina nella porta delle memory card?ho capito bene?

        grazie ancora

        • Emanuele Cisotti

          La soluzione migliore ad oggi (ma ancora non ci sono molti test in atto) è l’NFC nelle SIM. Guarda l’ultimo articolo riguardante Vodafone su questo sito.