Battaglie legali: Nokia contro HTC per il design dell'8X?

 Redazione
Redazione
Battaglie legali: Nokia contro HTC per il design dell'8X?

Da più parti iniziano ad arrivare voci: Nokia avrebbe intenzione di denunciare Htc per un presunto plagio e vorrebbe bloccarne le vendite. Il nodo sarebbe il pannello frontale del nuovo 8X, secondo Nokia troppo uguale a quello del Lumia 820.

La prima reazione era arrivata a caldo: dalla Finlandia si erano espressi su Twitter immediatamente dopo la presentazione dei terminali HTC più o meno in questi termini: “ci vuole di più che colori vivaci per raggiungere i livelli di innovazione dei Lumia” denotando già un certo fastidio.

Bisogna ricordare che gli smartphone in questione sono stati presentati a circa due settimane di distanza l'uno dall'altro: il lumia 820 il 5 settembre e l'8X il 19. Htc ha assemblato in fretta e furia il suo device dopo aver assistito alla presentazione di Nokia, oppure siamo di fronte ad un caso di spionaggio industriale?

Tenendo presente che moltissimi, alla vista della nuova line-up HTC un piccolo pensiero alla linea Lumia lo hanno sicuramente dedicato, noi crediamo francamente che non esistano estremi per un'azione legale che porti al blocco delle vendite dei nuovi HTC.

E per il bene dei consumatori non ce lo auguriamo neanche. Nokia si avventurerà in una battaglia legale tutta interna al mondo Windows Phone? Si accettano scommesse.

Fonte: