Hands-on di Windows Phone 7.8 in video

 Redazione
Redazione
Hands-on di Windows Phone 7.8 in video

L'aggiornamento alla versione 7.8 arriverà su tutti gli attuali terminali Windows Phone – di prima e seconda generazione – soltanto dopo l'uscita di WP8 a fine ottobre. Ciò nonostante da giorni girano in rete le prime Custom Rom basate sull'ultimo, atteso upgrade già installabili sui terminali sbloccati, sia di prima che seconda generazione. Diciamo subito che l'unica novità rilevante propria della versione 7.8 (cioè di questa versione 7.8) è la schermata start.

La nuova start screen è sicuramente molto pulita e – secondo noi – è un grande passo avanti sia nella personalizzazione estetica che nella gestione della schermata principale del sistema, o meglio è un'integrazione perfetta dei due aspetti: potremo organizzare le tile secondo le nostre esigenze e i gusti, ridimensionandole in base alle priorità, l'uso o semplicemente per motivi ornamentali – come ormai si sa e come sarà in Windows Phone 8 – in piccole, normali o doppie tile che andranno a coprire l'intera larghezza del display. Forse gli affezionati si sentiranno all'inizio un po' disorientati dalla sparizione dello spazio sulla destra della colonna delle tile e della classica freccetta, ma probabilmente sarà molto facile abituarsi alla bellezza della nuova start.

Ecco un video di Windows Phone 7.8 su HTC Titan girato da WPCentral (le funzionalità che vedremo come l'scita USB Video, le app di Bazaar, il Bluetooth transfer ecc.. naturalmente sono da attribuirsi alla Custom Rom EB edition, non a Windows Phone 7.8):

httpvh://youtu.be/8CoJxp5B3GE

Fonte: