Hands-on di HTC 8X

 Redazione
Redazione
Hands-on di HTC 8X

Il primo hands-on del nuovo HTC 8X arriva direttamente dalla presentazione di ieri. Il video è stato girato dai colleghi di Engadget, che hanno avuto la fortuna di poter mettere le mani per primi sul nuovo top gamma Windows Phone 8 di HTC. La prima cosa che certamente salta all'occhio è l'aspetto del device: il corpo unico in policarbonato che dà un senso di grande solidità e lo schermo curvo che dà il tocco di industrial design.

Il design, un aspetto a cui HTC ha dedicato grande cura e che ha voluto costruire intorno alla piattaforma, e che può piacere o meno ma che appunto si integra perfettamente con il sapore modern di Windows Phone. Dopo la linea Lumia schermo curvo e scocca unibody in policarbonato non sono certo una novità, ma HTC ha fatto le sue scelte coraggiose e ci ha offerto un terminale elegante e spregiudicato insieme, curato nei dettagli, futuristico e originale.

La prima scelta coraggiosa che si nota è la griglia degli altoparlanti sulla parte anteriore superiore che, colorata come la scocca, interrompe l'ampia porzione di cornice superiore. Cornice che è più ampia di quella della parte inferiore allo schermo, dedicata come al solito ai tre tasti WP. L'HTC 8X misura 132,35 mm di altezza x 66,2 di larghezza x 10,12 di spessore, ma lo spessore “importante” è mascherato benissimo dai bordi arrotondati e sottili del terminale. Sui bordi è stato fatto un grande lavoro anche per quanto riguarda i pulsanti che quasi si mimetizzano nella scocca. Sul bordo destro troviamo il bilanciere del volume e tasto dedicato della fotocamera, su quello superiore il tasto di accensione e il jack da 3,5 mm. Come su tutti i Windows Phone 8 presentati fin ora, la presa micro-usb è posta centralmente sulla base del device.

Sul retro troviamo una superficie pulita con foro della fotocamera e un flash led sulla parte superiore centrale, il marchio classico HTC centralmente ed in basso, per la prima volta su WP, il marchio Beats Audio.

Ovviamente nessuno ha avuto il permesso di dare uno sguardo approfondito a funzionalità e prestazioni del terminale (qui le specifiche complete) e soprattutto al sistema operativo che sarà presentato ufficialmente a fine ottobre. Ecco il video:

      httpvh://youtu.be/ZlMi6ViQqs0

Fonte: