Nokia sulla sfida Samsung-Apple: "No, non ci vuole un genio"

 Redazione
Redazione
Nokia sulla sfida Samsung-Apple: "No, non ci vuole un genio"

“No, non ci vuole un genio”. Così si inserisce Nokia nella querelle pubblicitaria intrapresa da Samsung contro Apple dopo la presentazione dell'iPhone 5. Samsung - approfittando anche del fatto che una non trascurabile parte del pubblico di appassionati ha accolto tiepidamente il nuovo iPhone causa una presunta scarsezza di innovazioni introdotte nella sesta generazione del gioiellino di Cupertino - ha pensato bene di sottolineare la mancanza di innovazioni con un manifesto comparativo iPhone 5 / Galaxy SIII mostrando il lunghissimo elenco di feature, innovazioni e specifiche del Galaxy al confronto di quelle, secondo Samsung scarse, dell'iPhone. Il tutto sotto il segno di un ironico: “non ci voleva un genio”.

A poche ore dal manifesto di Samsung si registra l'inserimento di Nokia, che interviene con un tweet: “Wireless charging, amazing camera, screen you can use with gloves on and more. No it doesnt' take a Genius”. Nokia si gioca le carte della ricarica wireless, il Pureview, lo schermo super sensibile e rilancia: “No, non ci voleva un genio”.

Evidentemente entrare direttamente nel gioco tra le due potenze commerciali con milioni di fan al seguito è sembrato un ottimo affare pubblicitario gratuito. Tanto buono che a poche ore dal primo arriva da Nokia un secondo tweet che questa volta fa il verso al famoso “Think Different” di Apple: “If you want to think different in these days you buy Nokia Lumia”.

Noi non vediamo l'ora che dalle parole si possa passare direttamente ai terminali, dai confronti pubblicitari alle sfide su strada.

Fonte: