Windows Phone 8 è completo, pronta al rilascio la versione RTM

 Redazione
Redazione
Windows Phone 8 è completo, pronta al rilascio la versione RTM

I tempi sono stati rispettati, Windows Phone 8 è pronto e i produttori possono iniziare l'ottimizzazione dei dispositivi. La notizia è arrivata in nottata insieme alle immagini postate da Livesino.net che ritraggono i membri del team di sviluppo Windows Phone mentre autografano le tiles di un enorme cartello, a indicare che la versione RTM è completa.

Arrivare alla versione RTM di una piattaforma significa essere arrivati alla fine dello sviluppo, avere un sistema operativo definitivo in ogni feature. Ora il sistema completo sarà consegnato ai produttori che ottimizzeranno i driver dei loro hardware e appianeranno gli ultimi dettagli, avranno il tempo di testare il sistema e scoprire e sistemare gli ultimi bug, lavorando anche in sinergia con Microsoft. Con la versione RTM pronta, Microsoft potrebbe rilasciare in queste ore agli sviluppatori l'SDK completo di Windows Phone 8.

La presentazione pubblica del sistema avverrà non oltre la fine di ottobre, pochi giorni dopo potranno debuttare finalmente sul mercato gli attesi Nokia Lumia, Samsung ATIV S e la gamma HTC che sarà presentata a giorni.

Fonte: