Tablet Windows RT: Office 2013 in preview con alcune limitazioni

 Redazione
Redazione
Tablet Windows RT: Office 2013 in preview con alcune limitazioni

Direttamente da Microsoft sono arrivati nelle ultime ore dettagli sulla versione di Office che troveremo sui tablet Windows 8 RT in uscita a fine ottobre. Diciamo subito che si tratterà di una versione preview del software che verrà aggiornata in maniera assolutamente gratuita nel periodo compreso tra novembre e gennaio 2013.

Come avevamo anticipato, la versione RT di Office sarà una release ridotta rispetto a quella presente sulla controparte dei dispositivi Windows 8 "Pro". Confermata la mancanza delle Macro e del supporto di add-on di terze parti. Certamente Word, Excell, Powerpoint e One Note 2013 saranno presenti nella versione che troveremo subito sui tablet, ma mancherà il supporto agli script VBA, alcune opzioni integrate di Outlook e alcune funzioni audio/video.

Tutte le mancanze della versione RT come si è detto sono state necessarie a Microsoft per progettare una suite Office alleggerita, ottimizzata per i tablet con un occhio al risparmio energetico e l'altro ad una appagante esperienza touch.

Non resta che aspettare di prendere in mano questa preview per capire se e quanto si senta la differenza con la vera Office 2013 nell'uso quotidiano.

Via:
Fonte: