lumia800china

Nokia e gli attuali Lumia: in arrivo update e nuove feature

banzai

Mentre Lumia 920 e 820 capitalizzano l’attenzione di tutti, Nokia cerca di non dimenticarsi degli attuali possessori di terminali Lumia i quali – promettono dalla Finlandia con un post – riceveranno il meglio di quello che la piattaforma Windows Phone può offrire. Sui terminali Lumia 610, 710, 800 e Lumia 900 nei prossimi mesi saranno gradualmente apportate nuove funzioni, rilasciati aggiornamenti, sviluppate nuove applicazioni dedicate, non ci sarà alcun abbandono della piattaforma insomma.

Non si può dire che Nokia fino ad oggi non abbia lavorato sulla propria gamma Windows Phone, sia con lo sviluppo di app esclusive, esempi sono City Live recentemente uscita dalla beta o Contatori che ricalca in qualche modo la funzione DataSmart di WP8 o ancora Funzioni Extra per la fotocamera, sia con le funzioni aggiunte tramite aggiornamento firmware come il Flip-to-Silence o la condivisione Internet, o la stessa correzione (abbastanza) celere dei maggiori bug conosciuti. Ecco dunque ciò che spetta ai possessori di Lumia nei prossimi mesi:

  • Nuova Start Screen identica a quella di Windows Phone 8 (release 7.8 in pratica)
  • Un ringtone maker per creare e personalizzare suonerie
  • Condivisione contatti tramite Bluetooth
  • Bluetooth File Transfer, per il trasferimento dei file multimediali

Il post promette queste ed altre importanti novità che, lo ricordiamo verranno implementate in diverse fasi su Lumia 800, 900, 710 e limiti di RAM permettendo, su Lumia 610. Noi speriamo non ci vogliano troppe fasi

Fonte: Fonte