windows8tablet

Windows 8 su tablet: in video la versione (quasi) definitiva

banzai

Mancano meno di due mesi dal debutto sul mercato dei tablet Windows 8 e il sistema operativo è – a parte i soliti, piccoli accorgimenti apportati nella vigilia della messa in vendita – pronto. I colleghi di Pocketnow.com hanno girato un interessante video della versione RTM di Windows 8 su tablet, versione che è da considerarsi quella che girerà sulle nostre tavolette alla fine di ottobre.

Da oggi a quella data certamente diversi elementi del sistema subiranno svariati update, soprattutto molte applicazioni in bundle, ma possiamo notare già come rispetto alla versione Preview di Windows 8 molti elementi siano già stati sistemati e raffinati, molti bug corretti.

Le novità sono considerevoli, e il video ci mostra i nuovi temi nelle impostazioni dello Start Screen, nuovi sfondi (oggettivamente.. stilosi), la Lock Screen e poi nuove impostazioni di personalizzazione per la modalità desktop classica. Facciamoci un’idea di ciò che ci aspetta:

Fonte: Fonte
  • Marco

    Fino a pochi mesi fa non avrei scommesso nemmeno un centesimo sulla qualità di Windows 8. Mi aspettavo l’ennesima ciofeca di Microsoft mascherata da os innovativo. Invece devo dire che fa una buona impressione. Sembra che Microsoft sia riuscita ad inventare un’interfaccia touch capace di regalare un’esperienza utente veramente innovativa, che sembra superare senza difficoltà iOS (di android non parliamo nemmeno, sui tablet fa veramente schifo)

    • StriderWhite

      Finalmente un Windows per tablet con un interfaccia da tablet, tuttavia secondo me non adatta a tutti! iOS credo sia ancora superiore, ed Android se la cava più che egregiamente sui tablet!

  • Pingback: » NonSoloAndroid – 16 settembre 2012: le altre news del mondo della tecnologia » NonSoloAndroid - AndroidWorld.it()