Windows Phone 7.8, non solo Start Screen. Microsoft accetta richieste

 Redazione
Redazione
Windows Phone 7.8, non solo Start Screen. Microsoft accetta richieste

Sappiamo che gli attuali device Windows Phone non saranno aggiornati a Windows Phone 8, e se tutti gli occhi in questo periodo sono puntati sulla nuova piattaforma e i nuovi prodotti, i vecchi fan e i possessori dei terminali Mango vogliono notizie della sorte del vecchio sistema. Arriverà l'update Windows Phone 7.8 con una Start Screen identica a quella WP8, e – come fu promesso al tempo – diverse nuove funzioni.

Microsoft ha da tempo attivato un servizio, Microsoft User Voice, che raccoglie suggerimenti e richieste degli utenti sulle funzioni desiderate sull'update in arrivo. Nelle ultime ore sul sito è apparsa una risposta da parte di un amministratore che, ad un utente che chiedeva di non abbandonare il supporto software dei device attuali e portare Windows Phone 8 sui vecchi device, ha risposto con queste parole: “Come sapete, Windows Phone 8 è un passaggio generazionale nella tecnologia, il che significa che non funzionerà sull’hardware esistente. Ma abbiamo profondamente a cuore i nostri clienti attuali e vorrei sapere precisamente quali caratteristiche vorreste vedere su 7.8 e votare singolarmente per quello che si desidera di più…”

Le richieste naturalmente sono piovute: un post che ha chiesto di aggiungere “screenshots, Internet Explorer 10, aggiornamenti OTA, nuove lingue, Office 2013, Skype e datasmart, ha raggiunto ad ora oltre 54000 voti.

Tra le richieste più gettonate il trasferimento file bluetooth e il backup sms. Se volete far sentire la vostra voce, basta seguire il link.

E' certamente rassicurante sapere che Microsoft dedichi attenzione alle richieste e alle esigenze dei propri utenti, e soprattutto che il nuovo Windows Phone 7.8 a questo punto non si limiti alla sola Start Screen.

Molto meno rassicurante è il fatto che questa notizia arrivi ora, e che potrebbe essere letta come la conferma del fatto che siamo ancora lontani mesi dal rilascio ufficiale dell'update.  

Fonte: