nokia-lumia-920-and-820-headset

Nokia Lumia 920 e Lumia 820: ipotesi su prezzi e disponibilità

Nicola Ligas

Un paio di fattori (critici) spesso omessi durante la presentazione di un nuovo modello sono prezzo ed effettiva disponibilità dello stesso. Nokia non ha fatto eccezione quando qualche giorno fa ci ha mostrato i nuovi Lumia 920 e Lumia 820, ma ora iniziano già a circolare le prime ipotesi in merito: vi piaceranno?

In linea di massima si parla di novembre come mese di lancio, il che non ci stupisce certo, dato che ormai fine ottobre è il periodo indicato per il rilascio dei nuovi OS Windows.

Riguardo i prezzi ci sarà invece da discutere: 600€ per il Lumia 920 e 450€ per il Lumia 820 (ovviamente sono cifre indicative e non ufficialmente confermate). Indubbiamente si tratta di cifre non indifferenti, al pari di quelle della concorrenza, ma tutti ovviamente vorrebbero che i propri modelli preferiti costassero meno degli esosi rivali. Inutile poi aggiungere che 600 in particolare sono una cifra che pochi spenderanno a cuor leggero e che, per aggredire maggiormente il mercato e cavalcare l’onda che susciterà la presentazione di ben 3 nuovi OS da parte di Microsoft, ci saremmo aspettati qualcosa di più (o meglio di meno) anche sul fronte del costo. Voi cosa ne pensate?

Fonte: Fonte
  • Danilo

    Concordo.. Apple ha creato negli utenti il fascino dell’Iphone i cui ultimi modelli vengono acquistati principalmente perché sono di moda o perché li hanno gli amici. Esistono numerosi modelli Android ed ultimamente anche Windows Phone che, per tecnologia, funzionalità, usabilità e prezzo battono gli iPhone ma le persone continuano a preferire il modello di Apple. Sull’acquisto di uno smartphone la maggioranza delle persone pensa: “Non mi interessa se è migliore, se costa come l’Iphone o anche 50euro in meno prendo quest’ultimo perché è di moda”. Per questo motivo se Nokia vuol vendere e diffondere i suoi device deve tenere i prezzi più bassi.. Per il 920 almeno 100euro in meno rispetto l’Iphone 5 altrimenti la massa sceglierà quest’ultimo anche se meno tecnologico e performante dello splendido device di Nokia.

  • Pingback: » Nokia Lumia 510 con Windows Phone 7.8 avvistato in Cina » Smartphone, - WindowsPhoneWorld.it()