Nokia a lavoro su Flame, Windows Phone 8 di fascia media per l'inizio del 2013

 Redazione
Redazione
Nokia a lavoro su Flame, Windows Phone 8 di fascia media per l'inizio del 2013

Qualche giorno fa abbiamo visto come Nokia abbia in progetto di lanciare un dispositivo Windows Phone 8 di fascia medio-bassa non prima del 2013. I rumors parlavano di Zeal, dispositivo con display da 4.3 pollici, processore dual-core da 1 Ghz, 512 MB di Ram e 8 GB di memoria espandibile ad un prezzo piuttosto contenuto. Nuove voci di corridoio parlano di un altro terminale in arrivo ad inizio anno, denominato Flame.

Il Nokia Flame sarebbe da considerarsi l'erede dell'attuale Lumia 710, e occupare la fascia di prezzo inferiore a quella del Lumia 820, fresco di presentazione. Come il rumoreggiato Zeal, Nokia Flame dovrebbe avere un processore dual-core da 1 Ghz e 512 Mb di RAM ma un display da 4 pollici, uno storage di 4 Gb + slotSD e fotocamera da 5 mpxl.

Se si dimostrassero fondate le speculazioni di questi giorni ci troveremmo nel primo trimestre del 2013 con due terminali Nokia WP8 quasi identici per dimensioni e caratteristiche. Accanto a Flame e Zeal come eredi del Lumia 710 dovrebbe debuttare nello stesso periodo l'annunciato Glory, terminale economico sostituto del Lumia 610 con Windows Phone 7.8

Fonte: