In arrivo aggiornamento per Adobe Reader su Windows Phone 7.5

 Redazione
Redazione
In arrivo aggiornamento per Adobe Reader su Windows Phone 7.5

Una delle più discusse applicazioni presenti sul Marketplace sta finalmente per essere aggiornata. Adobe Reader è arrivata alla versione 10.1 promettendo diversi miglioramenti significativi, ritocchi importanti di cui molti sentivano il bisogno.

Il più famoso lettore PDF nella versione per Windows Phone è un'applicazione fondamentale per completare l'esperienza utente su smartphone, ma che nella sua versione attuale si è attirata critiche piuttosto pesanti da parte degli utilizzatori. In primo luogo riguardo l'impossibilità di inviare i file PDF in allegato, poi riguardo una reattività non proprio esaltante dell'app e la mancanza di altre piccole funzioni che – a detta di molti – ne penalizzano l'uso quotidiano.

Cominciamo subito col dire che, nonostante le molte migliorie apportate, rimane l'impossibilità di invio di allegati in PDF. Pare che questa mancanza da parte di Adobe sia imputabile però alla piattaforma Windows Phone stessa che non permette alle app di terzi di inviare file tramite i client email dei propri dispositivi. Ecco intanto il corposo change-log di Adobe:

  • File Browser aggiornato. Aggiunta la possibilità di una navigazione panoramica dei file, vedere l'elenco dei file recenti o la lista di tutti i file
  • Funzioni di Cerca, Selezione e Copia dei testi
  • Navigazione attraverso Scrubber e Segnalibri
  • Apertura dei file coperti da password e supporto ai Portfolio PDF
  • Miglioramenti significativi delle prestazioni generali

Il blog di Adobe dà l'aggiornamento per disponile, mentre nel Marketplace ancora non ve ne è traccia.

Appena ne sapremo di più vi faremo sapere.

Fonte: