MobileJaw-WindowsPhoneSecureBootOrder

Niente custom ROM per Windows Phone 8: sistema troppo sicuro

banzai

Se avevate creduto/sperato che con la nuova release del sistema operativo mobile di Microsoft si aprissero nuove possibilità per la customizzazione software dei terminali, rimarrete delusi. Se già Windows Phone 7.5 “Mango” lasciava poco spazio di manovra in questo senso ai vari “cuochi” in giro per il mondo e la rete, Apollo risulterà più o meno blindato.

Sistema operativo e applicazioni avranno un sistema crittografico integrato, e sarà supportato, come nota Mike Temporale di Mobile Jaw, “da uno standard TPM 2.0, che richiede chiavi univoche per l’accesso al chip”. Microsoft e i produttori si assicureranno tramite serie di chiavi di sicurezza non modificabili che tutti i firmware caricati siano autenticati con le necessarie firme digitali.

Lo stesso modello di sicurezza si estenderà a tutti i tipi di software presenti sul terminale, il che vuol dire protezione assoluta nei confronti di virus e malware.. se si toglie da una parte, bisogna pur dare dall’altra.

Fonte: Fonte
  • Cristo

    Ecco un buon motivo per non comprare il nokia lumia 920. Peccato perché è un gran bel telefono

    • si e no. Da una parte se il sistema è ben fatto non c’è per forza bisogno di modding, dall’altra se avessi avuto un penny per ogni proclama di inviolabilità enunciato…

      • sil88

        Lol.. saremmo ricchi..

      • Sergio Anzi

        tutto sta a vedere se il primo penny lo farà guadagnare un cuoco o un lamer 😐

  • Davide Lepore

    Non so se potrebbe servire a qualcosa, ma vi allego uno screenshot che ho fatto con il mio lumia 620 quando, scaricando HERE drive+ , durante l’installazione mi è uscito questo codice per pochi secondi.