HP Envy x2: nuovo tablet convertibile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HP Envy x2: nuovo tablet convertibile

Non poteva mancare una proposta di tipo "transformer" anche da parte di HP, che si concretizza nell'Envy x2 hybrid PC: un tablet da 11,6 pollici basato su Windows 8 che può inserirsi in una tastiera dock che lo trasforma in un netbook. O se preferite è un portatile che diventa tablet: fate voi.

Basato su un Intel Atom Clover Trail, Envy x2 sarà disponibile con 32 o 64 GB di memoria SSD e includerà anche il chip NFC, una fotocamera posteriore dai 8 megapixel, una webcam HD e la tecnologia Beats Audio. Il solo tablet non è dei più leggeri, con i suoi 680g, ma in fondo le dimensioni sono lievemente superiori alla media, dato che il display è da 11,6''.

Quest'ultimo ha la canonica risoluzione di 1366 x 768 ed è molto luminoso, con immagini ben dettagliate e ben definite, mentre il touchscreen si è dimostrato veloce e in grado di gestire a dovere qualsiasi gesture, sebbene trattenga bene le impronte.

Molto solido il meccanismo di aggancio tablet-base (che contiene una batteria ausiliaria), di natura magnetica, ma comunque affidabile e disattivabile con la semplice pressione di un pulsante.

Prezzo e disponibilità sono elementi ancora tutti da scoprire e giocheranno un ruolo chiave in un segmento, quello dei tablet Windows convertibili, che sembra sempre più affollato.

Fonte: