Nokia più della metà dei Windows Phone al mondo

 Redazione
Redazione
Nokia più della metà dei Windows Phone al mondo

Mentre la data del Nokia World si avvicina e nell'etere si accavallano render e rumors sulle proproste Windows Phone 8 che Nokia si accinge a presentare, vale la pena riflettere su un dato importante venuto fuori dalle ultime stime degli analisti di Localitics. Il 59% dei Windows Phone nel mondo sono Nokia Lumia. Le stime si basano su statistiche di utilizzo delle app e si riferiscono al mese di luglio 2012.

Le vendite dei Nokia Lumia – 2 milioni e 200 mila unità vendute nel primo trimestre 2012 e 4 milioni nel secondo – indicano come per acquisire questo peso nell'ambiente della piattaforma Microsoft non occorrano volumi di vendita stratosferici; ma contemporaneamente sono testimoni di come i terminali e il marchio Nokia si siano rivelati un potente traino alla diffusione dell' OS mobile di Redmond, che è cresciuto nel solo semestre in questione del 312%.

Date tutte le premesse, cosa c'è da aspettarsi dal nuovo corso di Nokia, Microsoft e Windows Phone 8? L'impressione è quella di essere arrivati ad un punto di svolta che sarà inaugurato nella giornata del 5 settembre.

Microsoft ci crede, Nokia di più.. voi?

Fonte: