Toshiba svela il suo tablet/ultrabook, ecco Satellite U925t

 Redazione
Redazione
Toshiba svela il suo tablet/ultrabook, ecco Satellite U925t

L'ultrabook che vuole fare il tablet. Toshiba ha presentato il suo prodotto e ne ha snocciolato le specifiche, che sono importanti per un laptop e.. mostruose per un tablet. L' U925t è un ultrabook con uno schermo touchscreen Gorillaglass2 da 12,5 pollici, il quale all'occorrenza si può far scivolare sopra la tastiera - a cui aderisce tanto perfettamente da dare quasi l'impressione di inghiottirla - in modo da trovarsi in mano un vero e proprio tablet Windows 8 PRO dal peso di poco più di un Kg e di uno spessore intorno ai 20 millimetri.

Sarà un tablet (ok dalle dimensioni un pò generose) a tutti gli effetti: fotocamera posteriore da 3 megapixel, fotocamera anteriore, sensori (di luminosità, accelerometro ecc..), jack da 3,5 mm per le cuffie, tasto Home di Windows. Nonostante tutto però, bisogna tenere conto che il SatelliteU925t non è un semplice “tablet con dock”, e sia la tastiera che le specifiche tecniche sotto il cofano ce lo ricordano: i tasti a isola retroilluminati e l'ampio touchpad regalano lo stesso feeling e la comodità di qualsiasi ultrabook in circolazione.

Ecco invece i numeri: processore i5, scheda grafica Intel HD 4000, 128 GB di memoria SSD; dal lato connettività troviamo due porte USB 3.0, uscita HDMI, ovviamente Bluetooth e Wifi.

I tasti (sicuramente dolenti) di prezzo e disponibilità, non sono ancora stati toccati.

Fonte: