Samsung ATIV Tab (7)

Samsung ATIV Tab: tablet da 10 pollici con Windows RT

Nicola Ligas

Non solo smartphone Microsoft-inside per Samsung ma anche tablet: dopo ATIV S salutiamo il tablet ATIV Tab da 10,1” con Windows RT, che l’azienda coreana ha portato con sé in quel di Berlino assieme al primo telefono con Windows Phone 8 presentato al grande pubblico.

Di tutto rispetto le specifiche della tavoletta, che vedono una CPU Snapdragon S4 a 1,5 GHz dual-core con ben 2 GB di RAM, 32 o 64 GB di storage, un display “canonico” da 10,1 pollici a 1366 x 768, e una discreta batteria da 8.200 mAh.

Accanto a Wi-Fi e Bluetooth 4.0, troviamo inoltre una porta USB 2.0 e il chip NFC; il tutto in 9,9 mm di spessore e 570 g di peso. Da notare infine il connettore nella parte inferiore del tablet, che probabilmente gli consentirà di collegarsi ad una tastiera-dock, che ormai sembra l’accessorio irrinunciabile per ogni tablet Windows 8/RT.

Per adesso concentriamoci però sul solo ATIV Tab e ammiriamolo in video e immagini.

Fonte: Fonte
  • emanueleberro

    Non mi è chiara una cosa… MA SAMSUNG PENSA CHE LA PLASTICA SIA MIGLIORE DEL METALLO???? Tutti gli Android Samsung sono in mera PLASTICA, mentre tutti gli altri (quindi non solo WP ma anche Bada) sono in metallo. Io andrei da un dirigente Samsung e gli tirerei una cover di metallo per GS3 in faccia…