Nokia: dettagli sull'imminente WP8

 Redazione
Redazione
Nokia: dettagli sull'imminente WP8

Contando i giorni che ci separano dal Nokia World del 5 settembre abbiamo immaginato i primi dispositivi WP8, ne abbiamo visto i componenti, abbiamo ragionato sulle feature che avrebbero potuto portare. Ora sembra arrivato il momento di vederne qualcuno. Uno in particolare, la cui foto era apparsa in rete nei giorni scorsi ma non aveva  riscosso molto credito come nuovo terminale Nokia WP8 soprattutto a causa del “vecchio” logo Windows sul tasto home.  Ebbene, sembra si tratti proprio di lui, o in ogni caso di qualcuno che gli somigli molto: è il prototipo definitivo del prossimo terminale di punta di casa Nokia - nome in codice Nokia Phi - che riprenderà quasi totalmente le linee di Lumia 800 e 900 ma sarà, secondo le voci, molto più largo e più sottile dei predecessori.

E’ il solito Eldar Murtazin che si spinge a snocciolare qualche specifica tecnica interessante: lo schermo del Nokia Phi misurerà una diagonale di 4.7 pollici, presumibilmente avrà una risoluzione 1280 x 720 e sicuramente sarà un Oled ClearBlack, che il giornalista russo definisce come qualcosa di impressionante, superiore a tutto ciò che si è visto sul mercato.

Murtazin parla anche della batteria che nonostante le dimensioni forti dello schermo dice sia in grado di tenere per un giorno intero a carica. Il famoso blogger dà notizia anche sui prezzi, che sarebbero di 930 dollari per il cosiddetto Phi, e di 780 e 650 rispettivamente per gli altri due terminali Nokia WP8 che saranno presentati ad Helsinky la prossima settimana.. ma ovviamente si riferisce a quelli per la Russia.

Fonte: