statcounterus

Windows Phone potrebbe superare a breve Blackberry negli USA

Nicola Ligas

Mentre Android è saldamente al primo posto e Apple al secondo (per quanto distanziata) nella diffusione dei propri prodotti, il terzo posto del podio è sempre più incerto, con Windows Phone che ovviamente punta a farlo rapidamente suo in maniera netta. Per fare ciò gli ostacoli sono due: Symbian e BlackBerry.

Nessuno dei due OS versa in buone acque, mentre Microsoft prepara un autunno molto caldo sul suo fronte: stando infatti a StatCounter Windows Phone potrebbe prevalere sulla mora (almeno in America) già dal prossimo novembre. Tra l’altro c’è da considerare che le stime attuali sono basate su WP 7.5 e inferiori, e non tengono quindi conto dell’aumento di vendite atteso dall’avvento di WP8 .

C’è da dire però che anche BlackBerry 10 avrà da dire la sua in merito, ma non dovrebbe arrivare prima del 2013. Resta quindi da vedere se e di quanto Windows Phone riuscirà a consolidare il proprio vantaggio, ma di certo i giochi non possono considerarsi già chiusi, ora come ora.

Fonte: Fonte
  • UbuntuWillRule

    Mi pare di capire dal grafico che quando black e win incroceranno le proprie strade win avra’ ben l’1,5% di marketshare in Usa! Ottimo risultato! Io intitolerei l’articolo ” Black in caduta libera e Win sostanzialmente stabile”. Certo, il mio titolo non farebbe notizia come il vostro.

    • Windows Phone è il sistema mobile che probabilmente quest’anno avrà la crescita maggiore di tutti. Ovvio che ciò è possibile perché parliamo di percentuali e non di valori assoluti, ma in fondo il titolo, per quanto sicuramente “a effetto” non è nemmeno tecnicamente esagerato 😉