ToshibaTablet-1

Toshiba cancella il suo tablet Windows RT, almeno per adesso

Nicola Ligas

Se tra i tanti tablet Windows RT dei quali abbiamo parlato stavate aspettando quello di Toshiba, sappiate che forse dovrete attendere più del previsto, sicuramente dopo la prima ondata di modelli che invaderà il mercato il prossimo autunno.

Toshiba ha deciso di non introdurre modelli Windows RT a causa del ritardo di alcune componenti che hanno reso impossibile un lancio tempestivo. Per adesso, Toshiba si concentrerà nel portare sul mercato prodotti con Windows 8. Guarderemo alla possibilità di realizzare prodotti con Windows RT in futuro tenendo d’occhio l’andamento del mercato.

Non è ben chiaro a quali componenti faccia riferimento Toshiba, anche se probabilmente non si parla del processore di Texas Instruments che per primo ci aveva involontariamente mostrato il tablet.

Sperando di non andare incontro ad ulteriori defezioni, aspettiamo di vedere quali saranno le proposte di Dell, Samsung, Asus e Lenovo, che ormai sembrano le sole aziende destinate a spartirsi la torta iniziale. Surface permettendo, ovviamente.

Fonte: Fonte