Nokia WP8: ecco il pannello frontale del primo dispositivo

 Redazione
Redazione
Nokia WP8: ecco il pannello frontale del primo dispositivo

I nuovi Lumia stanno arrivando e dalle maglie della Rete iniziano a sfuggire le prime immagini dei nuovi Windows Phone 8 finlandesi, o perlomeno di parti di essi. Quella che abbiamo davanti potrebbe essere infatti la parte frontale di uno dei prossimi prodotti Nokia presentati al Nokia World del 5 settembre. Si tratta della cornice del display, la faccia del dispositivo.

Un display da 4,3 pollici di diagonale, il logo Nokia disposto centralmente nella parte superiore, nella parte inferiore invece i tre classici tasti soft touch Windows: Indietro, Cerca e – centralmente – il tasto Home col nuovo logo Windows Phone 8 che toglie qualsiasi dubbio circa la versione del sistema operativo montato.

Qualche considerazione che ci permetta di capire con che tipo di terminale abbiamo a che fare (tenuto sempre conto del fatto che non debba trattarsi necessariamente di un terminale della serie Lumia e che Nokia pare abbia intenzione di presentare almeno due nuovi prodotti): in primo luogo l’unico foro nella cornice posto di fianco al logo Nokia dovrebbe essere dedicato al sensore di luminosità, mancherebbe quindi la fotocamera anteriore; in secondo luogo l’aspetto della cornice, che suggerisce attraverso gli angoli stondati e la superficie piatta del display un form factor completamente diverso dagli attuali top gamma, quindi non una scocca unibody e probabilmente – questo farà piacere a molti – la batteria estraibile.

Nonostante le dimensioni del display, che potrebbe adottare anche una risoluzione di 720p, potremmo trovarci di fronte non alla punta di diamante della prossima generazione di Lumia, ma "solo" ad un terminale di fascia medio-alta.

Fonte: