Surface con Windows RT in ottobre a 199$?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Surface con Windows RT in ottobre a 199$?

Scetticismo condito da un pizzico di frenesia: questo è più o meno il nostro stato d'animo nello scrivere questa notizia. Da una parte è difficile credere che Surface possa arrivare ad un prezzo così competitivo, specialmente considerando le precedenti voci che lo volevano a circa il triplo, dall'altra è indubbio che una simile mossa da parte di Microsoft sconvolgerebbe il mercato (ovvero noi utenti).

Secondo una fonte interna comunque, Surface per Windows RT dovrebbe essere lanciato il 26 ottobre (e fin qui nessuna sorpresa) all'esplosivo prezzo di 199$ (il che spiegherebbe bene come mai Acer si sia tanto risentita).

Difficile credere che ad una simile cifra ci sia un ampio margine di guadagno con le vendite del tablet, ma forse Microsoft non punta a quello, o almeno non nella fase iniziale, nella quale vorrà far irrompere il più prepotentemente possibile la sua nuova piattaforma nelle case dei clienti.

Inutile dire che così facendo avremmo un prodotto di fascia alta, che vorrebbe duellare con iPad, al prezzo di più piccoli e popolari tablet low-cost, come Nexus 7 e Kindle Fire: gli altri produttori si lamenterebbero di certo, noi utenti probabilmente un po' meno.

Fonte: