Microsoft sospende temporaneamente l'inserimento di nuove applicazioni a causa di un bug

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft sospende temporaneamente l'inserimento di nuove applicazioni a causa di un bug

Sembra che il caldo d'agosto abbia creato qualche problemino al Windows Phone Store Marketplace: pare infatti che molti utenti siano impossibilitati a caricare/scaricare applicazioni e/o aggiornamenti. Secondo il blog ufficiale di Windows Phone, l'errore è collegato ai certificati digitali e dovrebbe affliggere solo gli utenti che hanno aggiornato il loro dispositivo a WP 7.5 (chi ha questa stessa versione ma pre-installata dovrebbe essere a posto).

Ovviamente a Redmond stanno alacremente lavorando per un fix, evitando al contempo di pubblicare nuove app, il che lascerà per un po' a brancolare nel buio gli utenti che abbiano riscontrato tali problemi.

Microsoft raccomanda di ignorare i messaggi di errore per adesso e soprattutto di non disinstallare le applicazioni che non vogliamo perdere, perché finché non sarà trovata una cura diventerà difficile (per non dire impossibile) reinstallarle.

Purtroppo non è stata diffusa nemmeno una stima del tempo necessario a sistemare le cose, ma confidiamo che gli uomini di Microsoft non vadano in vacanza.

Fonte: