HTC svelerà la sua offerta Windows Phone 8 a settembre

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC svelerà la sua offerta Windows Phone 8 a settembre

Zenith, Accord e Rio non sono tre nomi nuovi sulle nostre pagine: si tratta dei primi smartphone Windows Phone 8 di HTC, che secondo le ultime indiscrezioni saranno presentati ufficialmente il mese prossimo, per poi essere commercializzati nei mesi successivi.

L'evento sarebbe fissato per la terza settimana di settembre a Londra o New York, sebbene quest'ultima sembri lievemente più probabile. In ogni caso, dopo Nokia, anche HTC sceglie settembre come mese per la presentazione ufficiale dei suoi modelli e la cosa ci fa senz'altro piacere.

Vi lasciamo con un breve riassunto di ciò che sappiamo dei tre smartphone, in attesa di poterli conoscere più da vicino.

  • HTC Rio: 4 pollici WVGA, processore Qualcomm MSM8227 Snapdragon S4 Plus con 512 MB di RAM, 14,4 Mbps HSPA, e fotocamera da 5 megapixel con cattura video a 720p.
  • HTC Accord: 4,3 pollici 720p Super LCD 2, processore Qualcomm MSM8260A con 1 GB di RAM, fotocamera da 8-megapixel con cattura video a 1080p, 42 Mbps HSPA+, NFC.
  • HTC Zenith: 4,7 pollici 720p Super LCD 2, processore quad-core Qualcomm Snapdragon, e praticamente le stesse caratteristiche dell’Accord

Rio e Accord sono attesi per ottobre, mentre Zenith dovrebbe arrivare entro Natale.

Fonte: