Eredi di N-Gage in arrivo con WP8: ecco il Lumia X (speculazioni)

 Redazione
Redazione
Eredi di N-Gage in arrivo con WP8: ecco il Lumia X (speculazioni)

Una strana email si aggira per il web; l’hanno ricevuta i ragazzi di MyNokiaBlog e racconta di un dispositivo che dovrebbe arrivare con la nuova release di Windows Phone, “Apollo”, a settembre. Il nuovo device, nome Lumia x, sarebbe dotato - tra le altre cose - di una fotocamera orientabile e di controlli dedicati alla parte ludica e multimediale. Vediamo l’email:

“Un nuovo Nokia Windows Phone 8 sarà lanciato a Settembre. Lo so da un mio amico che ha lavorato presso un Nokia Design Studio (non posso menzionare il nome). Mi ha parlato di come le nuove proposte di Nokia siano più interessanti di quelle di Samsung, HTC e Huawei.In particolare il Lumia X: con WP8, schermo HD Amoled Clearblack, processore Snapdragon S4, camera – orientabile - da 8 megapixel con lenti Carl Zeiss.  Ci sono comandi dedicati al gioco e accesso immediato alla parte multimediale. Dice che N-GAGE sta tornando.

Sono ansioso di provare una cosa del genere, anche se non sono sicuro che tutto quanto detto corrisponda a verità. Mi scuso per eventuali inconvenienti nel caso l’informazione non si rivelasse del tutto corretta.”

Il telefono, secondo i colleghi di MyNokiaBlog, dovrebbe riprendere il form-factor da un vecchio nokia 5700. Nonostante gli interessati sviluppi che potrebbe portare l’ integrazione della piattaforma Xbox con un dispositivo di ispirazione N-Gage nell’ambito del gaming mobile, francamente (e lo diciamo ammettendo che sia buona la soffiata...) crediamo che un hardware necessario alla realizzazione di un dispositivo del genere quantomeno stride con la ricercatezza stilistica a cui ci ha abituato la linea Lumia.

Fonte: