Lenovo Thinkpad 2, specifiche del nuovo tablet Windows 8 che strizza l’occhio all’utenza business

 Redazione
Redazione
Lenovo Thinkpad 2, specifiche del nuovo tablet Windows 8 che strizza l’occhio all’utenza business

La data del lancio di Windows 8 si avvicina di giorno in giorno e le voci, le indiscrezioni intorno ai prodotti che stanno per arrivare sul mercato iniziano a rincorrersi. In particolare, nelle scorse ore è stata recapitato ai colleghi di The Verge un documento che ci parla di quello che dovrebbe essere il Lenovo Thinkpad Tablet 2, tablet Windows 8 con processore dual-core Intel Clover Trail con un’ anima Business, che nelle intenzioni del produttore cinese dovrebbe andare a competere con l’iPad di Apple e scalfire il dominio – proprio in questo settore – della tavoletta di Cupertino. Il documento riassume le principali specifiche tecniche del nuovo Thinkpad: oltre il processore Intel il dispositivo conterà su 2 Gb di RAM, storage di 64Gb + slot SD, un display a risoluzione WXGA con diagonale di 10,1 pollici.

L’ attenzione speciale verso un particolare tipo di utenza è confermata dalla possibilità dell’input con pennino e dalla presenza di una dock con comoda tastiera fisica e touchpad.

Nel capitolo connettività spiccano il modulo LTE/HSPA+ e la tecnologia NFC. Interessante anche il lettore di impronte digitali. Il fatto che il dispositivo si trovi sotto la lente di ingrandimento dell’FCC americana fa pensare che il lancio sia previsto a ridosso della data d’esordio ufficiale di Windows 8, il 26 ottobre. Per ora, nessuna soffiata sul prezzo.

Fonte: