Nokia rilascia Counters per i terminali Lumia (Beta)

 Redazione
Redazione
Nokia rilascia Counters per i terminali Lumia (Beta)

Continua lo sviluppo da parte di Nokia di applicazioni dedicate ai suoi terminali Lumia: dopo l’aggiornamento di Nokia Drive alla versione 3.0, a pochi giorni dal rilascio di Camera Extras, ecco arrivare un’altra applicazione (anche se ancora in versione beta) che implementa sugli Windows Phone di Nokia nuove importanti funzionalità. Counters, che appare sul Marketplace italiano col nome di Contatori, ci rende conto del nostro consumo di rete dati, chiamate ed sms, e ci permette di impostare le soglie di consumo che non vogliamo oltrepassare.

L’app è ancora una Beta e naturalmente si porta dietro difetti di gioventù che probabilmente  saranno presto risolti: 1. non ci viene notificato nulla nel momento in cui  superiamo il limite che abbiamo impostato; 2. I dati relativi alle chiamate in conferenza vengono quantificati in maniera errata; 3. È possibile settare le soglie di consumo solo in numeri interi (possiamo mettere come limite 1GB, 2GB o 3 GB, ma non 1,5 GB).

Dopo le roventi polemiche sugli aggiornamenti degli attuali device windows phone alla release wp7.8 o wp8, la pubblicazione di quest’app  è molto importante per il fatto che ci da conferma di come Nokia si stia impegnando a fondo nel portare, dove è possibile, tutte le feature del prossimo WP8 sui suoi terminali attuali: la feature in questione su WP8 si chiamerà DataSense e avrà funzioni di base analoghe a quelle di Counters.

Fonte: