samsungwin8

Samsung Odyssey e Marco: gli smartphone Windows Phone 8 della casa coreana

Nicola Ligas

È da un po’ di tempo che il nome Samsung viene sussurrato anche in relazione a Windows Phone 8 e non solo al segmento Android dove ormai l’azienda coreana è regina di vendite: si parlava di un dispositivo WP8 affine al Galaxy S III, ma sembra che Samsung abbia in serbo qualcosa di diverso.

Due smartphone sarebbero infatti in cantiere, entrambi basati sul chip dual-core Qualcomm MSM8960 a 1,5 Ghz (che attualmente Samsung adotta nelle zone con copertura LTE): l’Odyssey dovrebbe essere il migliore dei due, col suo display da 4,65 pollici in HD Super AMOLED e chip NFC, che come sappiamo sarà ampiamente supportato da Windows Phone 8.

Marco è invece l’italiano nome del secondo smartphone, dotato di un più contenuto schermo a 4 pollici WVGA Super AMOLED ma senza NFC, che sarà ovviamente più economico del fratello.

L’ulteriore buona notizia è che entrambi i dispositivi saranno lanciati nell’ultimo trimestre dell’anno, confermando ulterioremente l’arrivo di Windows Phone 8 in novembre.

Fonte: Fonte
  • vincenzo siano

    la samsung per wp fa sempre telefoni di me… e anche questa volta non si smentirà…

    • sbiki85

      Beh è come un galaxy nexus alla fine mica me…

      • In effetti l’Odissey sembra proprio quello. Speriamo che l’esperienza in campo Android sia servita a Samsung, anche se qui avrà a che fare con un OS assai meno personalizzabile e dovrà puntare ancora di più sull’hardware.

      • vincenzo siano

        ma trasformare un SIII cin un wp cosa gli costerebbe?????

        • sbiki85

          Cioè ha il display da 4.65 invece di 4.8 che probabilmente è anche meglio…non ci vedo niente di male.
          Poi il processore è imposto da microsoft….quello e quello soltanto si puo’ usare semplicemente non è possibile trasformare il gs3 da android in wp7.
          Non è vero che con wp samsung ha fatto terminali scrausi… omnia7 era allo stesso livello harware del gs1, poi giustamente visto che nessun terminale wp7 puo’ essere aggiornato a wp8 se ne è uscita con l’omnia w, terminale di fascia media e non ha fatto una carognata come nokia che ha fatto uscire lumia 900 che costa 600 euro per poi dover abbandonare i clienti al proprio destino….