office 2013

Office 2013 su Windows 8 Release Preview

Nicola Ligas

La scorsa settimana è stata rilasciata una preview gratuita di Office 2013, che i colleghi di PocketNow hanno prontamente installato su un tablet HP TouchSmart TM2 con la Release Preview di Windows 8 per vedere l’effetto che fa. Cos’è dunque emerso da questa combinazione di versioni di preview?

Particolare enfasi viene messa su OneNote MX, la versione Metro della nota app, che non si colloca al livello della controparte desktop ma è senz’altro superiore a quanto visto finora su Android, iOS e anche Windows Phone.

Tutte le altre app sono invece lanciate in classica modalità desktop, e pertanto assai meno touch friendly di OneNote MX: proprio questa discrepanza di comportamento ci ricorda che si tratta di una preview della suite.

Inutile dire quindi che un giudizio definitivo è rimandato alla versione definitiva, e soprattutto ad un test approfondito su tablet da 10 pollici, dove l’uso del mouse potrebbe facilmente essere rimpianto se tutto non viene implementato a dovere. Intanto possiamo comunque farcene un’idea grazie al seguente video.

Fonte: Fonte