Intel e Windows 8: oltre 20 tablet Clover Trail in arrivo in Autunno

 Redazione
Redazione
Intel e Windows 8: oltre 20 tablet Clover Trail in arrivo in Autunno

Il CEO di Intel, Paul Otellini, durante l’ultimo Conference Call degli investitori, dopo aver snocciolato belle cifre sugli ultimi risultati finanziari del colosso di Santa Clara - 2,8 miliardi di dollari di profitti e 13 e mezzo di fatturato nell’ultimo trimestre – ha gettato uno sguardo anche sul futuro della casa californiana nel settore mobile. Intel, nonostate tutt’ora non vanti un ruolo di primo piano nel segmento – giusto un paio chip montati su smartphone – pare intenzionata a scommettere forte sui tablet Windows 8. Dopo aver parlato dei progetti di Ultrabook (140 nuovi modelli allo studio, di cui 40 touchscreen e una dozzina di “convertibili”), svela qualche dettaglio importante sui tablet: sono più di 20 i progetti in cantiere, una vera e propria invasione di modelli con la nuova generazione Clover Trail sotto il cofano annunciata per quest’autunno. Ecco le parole del Ceo:

“Gli Ultrabook costituiscono motivo di slancio, anche economico, per noi, siamo soddisfatti delle vendite e dell’innovazione in questa categoria.

Ci sono in cantiere 140 modelli basati su Ivy Bridge, di questi 40 saranno touch-enabled e 12 convertibili (…). Stiamo monitorando anche oltre 20 progetti di tablet basati su Windows 8, con i bassi consumi e il basso costo del nostro SOC Clover Trail

Di certo Arm e Tegra, Apple e Android non staranno a guardare. Il mercato sarà pronto a reggere l’urto dell’annunciata invasione autunnale?

Fonte: