Windows Phone 8 avrà una tastiera ricurva?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Windows Phone 8 avrà una tastiera ricurva?

Abbiamo detto molte cose del futuro Windows Phone 8, ma ce n'è una sulla quale non sono state spese molte considerazioni: la tastiera. Non che quella odierna abbia qualcosa di sbagliato, ma in fondo non è nemmeno così particolare da lasciare il segno, cosa che invece sembra potrebbe fare quella della prossima versione dell'OS.

L'immagine in alto non si riferisce a WP8 ma risale allo scorso anno, anche se potrebbe essere un buon indice di ciò che ci attenderebbe: si tratta di una tastiera ottimizzata per l'uso con una sola mano, e pertanto ricurva, sulla quale digitare un po' come facevamo con i "vecchi" tastierini numerici dei cellulari.

L'idea è abbastanza singolare, lievemente anacronistica, e potenzialmente anche comoda, tutto sta nel vedere come sarà implementata.

Le moderne tastiere touch sono comode ed efficienti, ma nell'uso quotidiano forse facevamo davvero prima con il caro T9 e i tasti fisici: questi ultimi sono per forza di cose abbandonati, ma non è detto che l'idea di riportarli (virtualmente) in auge e incurvati non possa essere valida.

Fonte: