1gb memory card stock

In Windows Phone 8 non si potranno installare app su microSD, ma si potranno installare da microSD

Nicola Ligas

Tra le gradite novità annunciate per Windows Phone 8 c’è anche il supporto alle memorie esterne via microSD, ormai popolarissime nei dispositivi elettronici più compatti. La buona notizia termina però qui, perché non potremo usare lo spazio extra a nostra disposizione per installarvi applicazioni.

L’equivoco è nato dal fatto che in una slide Microsoft aveva scritto: “potete usare la scheda per immagazzinarvi foto, video e musica e per installare app”. In realtà il riferimento è al fatto che si possono installare sulla memoria interna del telefono le applicazioni contenute nella microSD.

Questo fatto apparentemente banale è invece molto importante perché permette di fatto di bypassare il Marketplace.

D’altro canto i giocatori incalliti non prenderanno molto bene la cosa, perché senza l’ausilio di memorie esterne quella interna dello smartphone tenderà a riempirsi rapidamente: è bene tenerlo presente in sede d’acquisto in modo da fare le proprie considerazioni sullo spazio di cui ciascuno ha veramente bisogno.

Fonte: Fonte
  • vincenzo siano

    la microsoft può sempre creare un aggiornamento che consenta di installare software sulla micro sd…
    se lo fa android, perchè non può farlo w8??????????????????

    • Nulla toglie che possa farlo in futuro, ma al lancio le cose staranno così e vedo anche difficile che facciano marcia indietro subito (tanto valeva implementarlo fin dall’inizio allora). Tutto sta a vedere poi con che tagli di memoria usciranno i nuovi smartphone WP8, con 32 o più GB difficilmente ci saranno grossi problemi di spazio…

  • Pingback: » Windows Phone 8 supporterà sia l’USB mass storage che gli screenshot » News, - WindowsPhoneWorld.it()