Nokia annuncia una suite di nuove app per Windows Phone

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia annuncia una suite di nuove app per Windows Phone

Orfani di Windows Phone 8? Non preoccupatevi perché Nokia ha intenzione di valorizzare a fondo i propri prodotti e lo farà sia con aggiornamenti del sistema che con una serie di nuove app (e aggiornamenti di quelle esistenti) pensate apposta per esaltarne l'esperienza d'uso e non scontentare troppo i propri clienti, specialmente quelli dell'ultima ora.

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono queste novità:

  • PlayTo, che permette la condivisione via DLNA verso TV o altri apparecchio compatibili HDTV.
  • Nokia Counters permette di controllare l'utilizzo del proprio telefono, incluso tempo di chiamata, numero di messaggi, statistiche per contatto e traffico dati, potendo anche impostare dei limiti.
  • L'app per la fotocamera sarà aggiornata per supportare nuove funzioni, tra cui alcuni timer, lo "scatto azione", panorama e smart-group che permette di scattare multiple immagini degli stessi soggetti scegliendo poi la faccia migliore per ciascuno di essi.
  • Nokia Maps permetterà di caricare foto, scrivere recensioni dei luoghi e sincronizzare i preferiti con un PC.
  • Nokia Transport permette di aggiungere un luogo nella schermata Start, da tappare in seguito per ottenere al volo i mezzi di trasporto più comodi per arrivarvi.
  • Nokia Drive terrà traccia di tutti i percorsi alternativi che prenderemo e col passare del tempo le proporrà come alternative valide tra cui scegliere

Tutte queste novità dovrebbero arrivare sul Marketplace entro le prossime settimane quindi tenete d'occhio lo store e nel frattempo potete dare un'occhiata alle immagini qui sotto per una rapida anteprima.

Fonte: