nokia app (5)

Nokia annuncia una suite di nuove app per Windows Phone

Nicola Ligas

Orfani di Windows Phone 8? Non preoccupatevi perché Nokia ha intenzione di valorizzare a fondo i propri prodotti e lo farà sia con aggiornamenti del sistema che con una serie di nuove app (e aggiornamenti di quelle esistenti) pensate apposta per esaltarne l’esperienza d’uso e non scontentare troppo i propri clienti, specialmente quelli dell’ultima ora.

Vediamo quindi nel dettaglio quali sono queste novità:

  • PlayTo, che permette la condivisione via DLNA verso TV o altri apparecchio compatibili HDTV.
  • Nokia Counters permette di controllare l’utilizzo del proprio telefono, incluso tempo di chiamata, numero di messaggi, statistiche per contatto e traffico dati, potendo anche impostare dei limiti.
  • L’app per la fotocamera sarà aggiornata per supportare nuove funzioni, tra cui alcuni timer, lo “scatto azione”, panorama e smart-group che permette di scattare multiple immagini degli stessi soggetti scegliendo poi la faccia migliore per ciascuno di essi.
  • Nokia Maps permetterà di caricare foto, scrivere recensioni dei luoghi e sincronizzare i preferiti con un PC.
  • Nokia Transport permette di aggiungere un luogo nella schermata Start, da tappare in seguito per ottenere al volo i mezzi di trasporto più comodi per arrivarvi.
  • Nokia Drive terrà traccia di tutti i percorsi alternativi che prenderemo e col passare del tempo le proporrà come alternative valide tra cui scegliere

Tutte queste novità dovrebbero arrivare sul Marketplace entro le prossime settimane quindi tenete d’occhio lo store e nel frattempo potete dare un’occhiata alle immagini qui sotto per una rapida anteprima.

Fonte: Fonte