Microsoft al lavoro anche su smartphone Windows Phone 8?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Microsoft al lavoro anche su smartphone Windows Phone 8?

Non paga dei propri tablet Surface, Microsoft sarebbe all'opera anche per una proposta casalinga in salsa Windows Phone 8, che ci farebbe sicuramente molto piacere vedere concretizzarsi. Forse Nokia e gli altri produttori non la penserebbero però alla stessa maniera.

Per la verità non è chiaro se si tratti semplicemente di una piattaforma di riferimento da usare in fase di sviluppo o di un modello più concreto e destinato al mercato di massa, ma sinceramente la prima ipotesi ci stupirebbe ancor più della seconda: che senso avrebbe scomodare qualche partner per la realizzazione di un dispositivo ad uso interno, quando questo già esiste in qualche forma?

In ogni caso se dal punto di vista dell'utente la mossa potrebbe rivelarsi indolore in ogni caso, non è detto che sia così per altri produttori, Nokia in primis, che in pratica è "il braccio armato" di Microsoft, colei che più di altri ha una corsia preferenziale su Windows Phone e che in questo modo sarebbe per forza di cose delegittimata (almeno in parte).

Vero è che in caso di vendite contenute la perdita per l'azienda sarebbe senz'altro maggiore, anche a livello d'immagine.

Voi cosa ne pensate di questa eventuale mossa: sarebbe saggio o meno da parte di Microsoft gettarsi in prima persona anche nella mischia smartphone?

Fonte: