Ecco le caratteristiche Enterprise di Windows Phone 8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco le caratteristiche Enterprise di Windows Phone 8

Con il suo nuovo OS mobile, Microsoft ha espressamente dichiarato di volersi riprendere tutta quell'utenza business che l'ha abbandonata dopo Windows Mobile, puntando quindi direttamente a erodere quote di mercato alla già vacillante RIM e al suo BlackBerry.

Condivisione fidata, crittografia, avvio sicuro, gestione del dispositivo da parte dell'amministratore IT, sono solo alcuni dei nomi fatti per strizzare l'occhio al mondo Enterprise.

BitLocker Drive Encryption si occuperà della sicurezza, mentre con i dovuti privilegi sarà possibile inviare app al dispositivo bypassando il Marketplace.

Anche Office avrà un ruolo chiave, sebbene non sappiamo ancora quale esso sia di preciso; più chiaro invece il ruolo del nuovo Company Hub, che permetterà di condividere contenuti con i propri colleghi e ovviamente con i PC desktop dotato di ambiente Windows, che in fondo si possono trovare in qualunque luogo di lavoro.

Infine sottolineiamo anche l'app Microsoft IT, che sarà presente come una sorta di template da modellare in base alle specifiche esigenze delle varie aziende.

Fonte: