Surface per Windows RT: ecco svelato il tablet di Microsoft

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Surface per Windows RT: ecco svelato il tablet di Microsoft

Abbiamo aspettato l'annuncio per tutta la giornata di ieri, ma per ovvi motivi di fuso orario ne parliamo solo adesso, dato che da noi era in realtà notte fonda quando Microsoft ha alzato il sipario sul suo presunto tablet Windows RT, svelandoci che in realtà di modelli ce n'erano due.

Con un peso di 676 grammi ed uno spessore di 9,3 mm, Surface per Windows RT è infatti il tablet da 10,6 pollici con chip ARM di nVidia e sistema operativo Windows RT che in molti si aspettavano.

Tra le sue particolarità c'è senz'altro lo stand integrato nella scocca, che ci permette di posizionarlo su una superficie piana inclinandolo verso di noi per una pratica lettura, ma quello che balza più di tutto all'occhio è sicuramente la cover che si attacca magneticamente: questa include in realtà anche una tastiera multi-touch con tanto di trackpad, disponibile in vari colori e in grado di trasformare il solo tablet in un laptop, sebbene dal design assai particolare.

Ottima anche la dotazione di porta, tra cui HDMI, microSD e USB 2.0, mentre la dotazione di memoria interna è da 32 o 64 GB.

Microsoft non si è purtroppo sbilanciata sul prezzo, che però promette "competitivo".

Ah, stavamo quasi per dimenticarci di quanto accennato nell'introduzione: esiste un altro modello di tablet Surface, questa volta dotato di sistema Windows 8 Pro. Per maggiori dettagli su quest'ultimo vi rimandiamo al nostro articolo successivo, qui sotto trovate invece teaser trailer e colorate immagini del tablet.

Fonte: