surface windows 8

Surface per Windows 8 Pro: il tablet Intel-inside con tanto di stylus

Nicola Ligas

Processore Intel Ivy Bridge Core i5, , display da 10,6 pollici a 1080p, batteria maggiorata rispetto al fratello con Windows RT, porta USB 3.0, e memoria interna da 64 o 128 GB: questo recita il biglietto da visita della versione con Windows 8 Pro del tablet Surface di Microsoft, che cambia dunque buona parte dell’hardware assieme al software.

Le differenze però hanno un prezzo (non solo monetario): lo spessore diventa di 13,5 mm ed il peso di ben 903 grammi, che non sono proprio pochi per un tablet di queste dimensioni.

Dal punto di vista degli accessori invece, oltre alla magnetica cover/tastiera già vista sul modello Windows RT, troviamo anche un pennino con “palm block”, per impedire l’accidentale tocco della mano.

Riguardo il prezzo vige ancora massimo riserbo, ma se Surface per Windows RT sarà competitivo per il mercato tablet, la versione Windows 8 è accreditata come “al pari degli Ultrabook“, il che alza decisamente l’asticella.

In ogni caso non aspettiamoci nessuno dei due tablet prima che siano passati tre mesi dal lancio di Windows 8.

Fonte: Fonte
  • Sembra che questo modello possa anche ricaricare altri dispositivi (come smartphone), attraverso la porta USB (come un vero computer). Speriamo sia vero 😉