Elop dichiara guerra ad Android con smartphone Windows Phone low cost

Emanuele Cisotti -

Stephen Elop, CEO di Nokia, durante una Conference Call ha dichiarato ufficialmente guerra (di nuovo) ad Android, cercando di colpirlo in uno dei suoi punti più importanti: il segmento low cost.

Il CEO ha dichiarato che Nokia produrrà smartphone Lumia, e quindi con Windows Phone, ultra economici. Tirando in ballo Nokia Lumia 610, il più economico della famiglia, si è anche fatto il chiaro riferimento al fatto che costerà ancora meno di quest’ultimo.

Nessun riferimento invece è stato fatto a Windows Phone 8.

Fonte: Fonte
  • vincenzo siano

    secondo le statistiche, quello che conta non è il prezzo di mercato, chi vuole uno smartphone anche se costa molto, farà il sacrificio di comprarlo, o attenderà che cali il prezzo, ma la cosa importante è la qualità dell’hardware, software e materiali in generale… se la microsoft riuscisse a far costruire smartphone tecnologicamente avanzati tipo il gs3 o che si avvicini a quest’ultimo, anche il gs2 non sarebbe male, ad un prezzo medio se tutte le funzioni di w8 saranno confermate, faranno un botto di vendite…

    • Concordo ma solo in parte, nel senso che quello che dici può esser vero per chi va in un negozio e sa cosa sta andando a comprare. Chi invece vuole “solo uno smartphone” al prezzo ci guarda eccome, e questa è la ragione principale dell’enorme diffusione di Android, che si trova anche su dispositivi da meno di 100€.