Ecco il People Hub di Windows 8

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il People Hub di Windows 8

Per tutti coloro che sono interessati a vedere come sarà Windows 8, ma non se la sentono di provare l'ultima release preview, Microsoft ha rilasciato alcuni focus sul proprio sito, tra cui uno dedicato all'hub contatti che anche Win 8, da bravo sistema amico del cloud, avrà preinstallato.

Gli utenti di Windows Phone si sentiranno dunque "a casa" anche con il sistema operativo desktop, che sfrutterà per la propria rubrica l'integrazione con Facebook, Google, LinkedIn, Microsoft e Twitter, il che significa sia una rapida importazione di tutti i contatti che continui aggiornamenti dai vari social network tramite un'apposita sezione o via Live Tile.

Tramite apposite API la rubrica sarà inoltre accessibile per altre app ma, per ragioni di sicurezza, i contatti Exchange non saranno sincronizzati con gli altri, il che significa che in caso di modifica andranno aggiornati per ciascuno dei propri dispositivi.

Unico problema: i contatti duplicati. Windows 8 prova a identificarli, ma non è detto per forza di cose che ci riesca, per questo sarà aggiunta la possibilità di modificarli e unirli manualmente.

Fonte: