Euro_2012_logo

EURO 2012 su tutti gli Windows Phone

Emanuele Cisotti -

Se siete dei veri tifosi (non necessariamente della nazionale italiana) di calcio sicuramente sarete in fibrillazione per questi europei di calcio 2012 appena iniziati.

Sarete anche felici di sapere che con il vostro Windows Phone potrete seguire in diretta tutte le partite direttamente dal vostro smartphone. A seguire il comunicato stampa.

UEFA Euro 2012: tutti in campo con Windows Phone

Windows Phone offre tante applicazioni per seguire passo passo la competizione calcistica più attesa dell’estate ed arrivare alla nuova stagione sportiva più informati che mai

Milano, 8 giugno 2012 – Con grande gioia di appassionati e tifosi, l’estate 2012 si prospetta ricca di appuntamenti sportivi, primo in termini di tempo il campionato europeo di calcio UEFA Euro 2012, che si terrà dall’8 giugno all’1 luglio. Windows Phone offre agli utenti tantissime applicazioni per personalizzare il proprio smartphone all’insegna del pallone e per essere sempre aggiornati sulle evoluzioni della prestigiosa competizione.

L’app Euro 2012, ad esempio, permette di scoprire notizie e dettagli su squadre, campi di gioco e partite del torneo, con la possibilità di localizzare gli stadi direttamente sulle mappe e impostare il fuso orario dei paesi ospitanti per non perdersi nessun appuntamento. Euro 2012 Live, invece, consente di ricevere notizie e notifiche in tempo reale per essere sempre aggiornati sui risultati e sui goal.

Gli utenti che invece non vogliono perdersi le partite, ovunque si trovino – già in ferie o ancora in città – potranno contare sull’app Rai.tv e vedere i match trasmessi su Rai 1. I più appassionati potranno fare il tifo con l’app Soccer Supporter Kit, per incitare i propri campioni del cuore e esultare con loro, utilizzando i propri Windows Phone al suono di vuvuzuela, trombetta, tamburi e fischietto.

Portarsi il meglio di Euro 2012 sempre con sé è facilissimo con l’applicazione Gazzetta.it, che consente di accedere in maniera semplice e immediata a tutti i contenuti del sito dellaGazzetta dello Sport. Oppure con l’app Sport Mediaset, con cui ricevere e condividere news sportive, video e immagini dell’europeo di calcio e partecipare a divertenti sondaggi. Infine, chi preferisce giocare a calcio nel mondo virtuale potrà immergersi nell’atmosfera calcistica senza precedenti dell’applicazione PES 2012, che garantisce realismo impareggiabile, connettività online e una grafica estremamente coinvolgente.

Tutte queste applicazioni e molte altre sono disponibili su www.windowsphone.it nella sezione Marketplace.