snapdragon windwos RT (7)

Windows RT su Qualcomm Snapdragon S4

Nicola Ligas

Qualcomm ha appena annunciato di aver ampliato il campo d’interesse dei propri chip a TV e tablet/PC con Windows 8/RT, dunque perché non vedere in azione l’ultima parte della frase su un tablet di sviluppo presente a un Computex 2012 sempre più tinto di Microsoft?

A detta dei colleghi di Engadget che hanno avuto modo di provarlo, il tutto scorre liscio come la seta, e il fatto che stiamo parlando di un dual-core a 1,5 GHz con 2 GB di RAM lascia supporre che il pieno potenziale di Qualcomm e Windows RT sia ancora tutto da scoprire, magari con uno degli Snapdragon S4 quad-core.

Sul fronte gaming, Vendetta Online continuava ad essere fluido anche in multitasking con altre applicazioni, mentre la connettività sia Wi-Fi che 3G non ha dato adito a preoccupazioni di sorta.

Diverso il discorso su autonomia e benchmark sui quali Qualcomm non si è espressa: vista la base hardware comune, un paragone con analogo tablet Android è d’obbligo, ma purtroppo sarà rimandato ad altra sede. Certo è che, considerando che questo è solo un tablet di sviluppo di un chip maker, le premesse sembrano molto buone.

Video hands-on e ricca galleria a seguire.

Fonte: Fonte